L'innovazione Notartel protagonista del 51° Congresso del Notariato

??? AltImage ???

Innovazione e informatizzazione sono state protagoniste del 51° Congresso del Notariato con Notartel, presente dal 27 al 29 ottobre scorso nella tre giorni di a Verona con uno stand e una serie di iniziative molto seguite e apprezzate.

In particolare sono stati realizzati 7 laboratori di presentazione e formazione di avvisinotarili.it, il nuovo strumento online del Notariato che contiene avvisi di vendita di beni mobili e immobili relativi alle procedure esecutive, concorsuali, di dismissioni pubbliche e di aste in genere. Gli incontri hanno fatto registrare il tutto esaurito con una partecipazione complessiva di oltre 250 notai.

Formazione specifica su richiesta è invece stata offerta per formare all'utilizzo di iStrumentum, il software sviluppato da Notartel per la realizzazione, preparazione e sottoscrizione dell'atto digitale.
 
Il Presidente della società informatica del Notariato, Michele Nastri, nel suo intervento in Assemblea  ha sottolineato come Notartel nell'ultimo anno abbia investito ben 1 milione e mezzo di euro in ricerca e sviluppo.
 
Nastri ha inoltre stimolato il Ministero della Giustizia sul delicato tema delle cosiddette “Cyber Successioni”, ricordando come il Consiglio Nazionale del Notariato, anche grazie alle competenze tecniche di Notartel, è già disponibile a gestire direttamente il Registro Pubblico Informatico delle Successioni e il Registro Generale Elettronico dei Testamenti.
 
Durante tutti e tre i giorni del Congresso, inoltre, i notai che hanno visitato lo stand Notartel hanno potuto vedere il nuovo sito web della società informatica del notariato. 

 

Ultime notizie