iStrumentum fra le soluzioni più meritevoli candidate al Premio "10x10= 100 progetti per cambiare la PA" al Forum PA 2017

??? AltImage ???

La candidatura del nostro software iStrumentum al Premio 10x10= 100 progetti per cambiare la PA è stata valutata positivamente e rientra nella short list delle soluzioni più meritevoli.

Il Premio 10x10 = cento progetti per cambiare la PA è un’iniziativa promossa da FPA all’interno della Manifestazione FORUM PA 2017 (23 – 25 maggio 2017), finalizzata a raccogliere i migliori progetti/prodotti, delle Amministrazioni centrali e locali e delle imprese produttrici di beni e servizi, che possano dare risposte concrete a crescenti bisogni nell’ambito della digitalizzazione della PA.

La candidatura di iStrumentum è stata presentata da Notartel per la sezione “PA senza carta” in competizione tra più di cinquanta proposte. L’ambito è quello della gestione integrata dei documenti, dematerializzazione, conservazione degli archivi intelligente e a norma, raccolta ed uso delle informazioni resa possibile dalla gestione digitale dei documenti. Sono state valutate quindi soluzioni tecnologiche che permettono di dematerializzare efficacemente i documenti mantenendone l’accessibilità e la corretta memoria nel rispetto degli aspetti, normativi e procedurali, legati al ciclo di vita del documento digitale.

Tra le soluzioni selezionate nella short list la giuria degli esperti individuerà il vincitore per ciascun ambito. Durante i tre giorni della manifestazione i visitatori di FORUM PA 2017 (23 – 25 maggio) decreteranno il progetto/prodotto più apprezzato che riceverà, per questo, un riconoscimento nel corso della cerimonia di premiazione finale che si terrà il 25 maggio alle ore 15.00 all’Arena del Convention Center “La Nuvola" Roma.
Come sapete il nostro software è stato progettato da Notartel e sviluppato con la partnership tecnologica di Aruba PEC S.p.A. società del Gruppo Aruba.
 
A tutto il gruppo di progetto va un grande ringraziamento e uno scaramantico in bocca al lupo per il prosieguo.
 
Giampaolo Marcoz e Michele Nastri                             Gian Mario Braido
Coordinatori Settore informatico                                    Amministratore delegato
 
Il team di progetto iStrumentum: Pasquale Starace, Direttore Operativo - Luigi D’Ardia, Ricerca e Sviluppo - Celestino Campopiano, Progettazione - Carmine Cesarano, Progettazione -Enrico Mozzati, Comunicazione.
 
Gruppo di lavoro iStrumentum Commissione Informatica del Consiglio Nazionale del Notariato: Sabrina Chibbaro, Gea Arcella, Eugenio Stucchi, Caterina Valia.

Sviluppo: Aruba PEC S.p.A. società del Gruppo Aruba.
 

 

Ultime notizie