Notartel SpA

Chi siamo


Notartel dal 1997 è società di proprietà del Consiglio Nazionale del Notariato e della Cassa Nazionale.

Realizziamo e gestiamo servizi informatici e telematici per i notai italiani. Colleghiamo tutti gli studi notarili italiani attraverso la Rete Unitaria del Notariato (R.U.N.), una piattaforma web riservata, creata dal Notariato a proprie spese che fornisce servizi rivolti al dialogo con la Pubblica Amministrazione e, quindi, indirettamente con i cittadini. Siamo impegnati nella attuazione delle politiche definite dal Settore Informatico del Consiglio Nazionale in questo campo.

Il nostro modello operativo è quello di integrare i servizi interni allo studio, realizzati internamente o da terze parti, con quelli della P.A. e di privati verso un sistema informatico unico del Notariato. Dal 2002 gestiamo l’emissione di Firma Digitale e smart card e il servizio di Posta Elettronica Certificata dei notai italiani per il Consiglio Nazionale del Notariato.

Dal 2013 siamo il Conservatore per conto del Consiglio Nazionale del Notariato degli atti informatici dei notai italiani.

Dal 2016 siamo accreditati presso AgID nell’elenco dei Conservatori di documenti informatici.

Abbiamo conseguito la Certificazione ISO 27001:2013, la Certificazione di qualità ISO 9001:2008 e la Certificazione Regolamento UE 910/2014 eIDAS.
 
Pubblichiamo la newsletter trimestrale Infonews e siamo presenti sul sito web del Consiglio Nazionale del Notariato.