Notartel SpA

Vendite Pubbliche Notarili


Vendite Pubbliche Notarili è il nostro sito internet di pubblicità immobiliare destinato esclusivamente agli avvisi di vendita di cui all’art. 490 del codice di procedura civile. Con il PDG 3.05.2017 il Ministero della Giustizia ne ha disposto l’iscrizione nella sezione A dell'elenco dei siti internet gestiti dai soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui agli art. 3 e 4 del DM 31 ottobre 2006.
 
Dal 10 febbraio 2018 con l’entrata in funzione del Portale Unico delle Vendite Pubbliche anche Vendite Pubbliche Notarili è idoneo come portale di pubblicità con efficacia legale.
 
Notartel è soggetto accreditato dal Dipartimento degli Affari di Giustizia del Ministero della Giustizia, in base al D.M. 31 ottobre 2006, ed è iscritta dal 9 novembre 2017 al numero progressivo 10 del Registro dei Gestori della vendita telematica e autorizzata a effettuare la gestione delle vendite giudiziarie per tutti i Tribunali appartenenti ai Distretti di Corte d'Appello italiani.
 
La Rete Aste e Avvisi Notarili
 
Notartel ha anche realizzato per il Consiglio Nazionale del Notariato il sito web Avvisi Notarili che supporta la Rete Aste Notarili R.A.N. nella pubblicità ordinaria delle attività necessarie per le aste telematiche e per quelle tradizionali affidate a un notaio.
 
Un sistema integrato di pubblicità
 
Tutti gli avvisi pubblicati sul portale Vendite Pubbliche Notarili vengono anche pubblicati sul portale Avvisi Notarili.
 
Gestione Aste Pubbliche 

Con autonome piattaforme digitali per la gestione delle vendite telematiche si possono gestire sia le procedure di vendita nelle dismissioni di beni pubblici, e di vendita coattiva prevista dalla Legge Fallimentare, e altre tipologie di vendite competitive di interesse pubblico (gestione aste e avvisinotarili online); sia le aste telematiche previste dal nuovo rito del codice di procedura civile ai sensi del DM 32/2015, in sede di vendita coattiva prevista dal codice di procedura civile.
  
"Economisti e Giuristi Insieme"

La piattaforma tecnologica per le aste telematiche giudiziarie del Notariato è a disposizione anche di Avvocati e Commercialisti. In base a un protocollo di intesa, siglato a maggio 2018, le tre categorie professionali collaborano nell'ambito delle attività che vengono svolte in relazione alle deleghe provenienti dall'Autorità Giudiziaria per lo svolgimento delle singole fasi delle procedure giudiziarie.