Notartel SpA

Conservazione Online


In data 9 dicembre 2015 Notartel ha ottenuto la conformità alla norma ISO/ IEC 27001:2013 per l’attività di “Erogazione servizi di conservazione, posta elettronica certificata e firma digitale”.
   
Dal 2106 Notartel è accreditata presso AgID nell’elenco dei Conservatori di documenti informatici. Il sistema è stato adeguato per recepire le modifiche della delibera CNIPA 11/2004 al DPCM 3/12/2013 e per consentire un pieno trattamento anche degli atti digitali con firma grafometrica (atti informatici in formato ATI).
 
La ConservazioneOnline

Il servizio di conservazione della documentazione informatica sviluppato da Notartel si affianca al servizio di conservazione a norma erogato per conto del Consiglio Nazionale del Notariato.

Conservazione Fiscale Online” consente la conservazione della FatturaPA e di altre tipologie di documenti informatici a carattere fiscale, mediante tecnologie idonee a garantirne le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità e reperibilità. In questo modo assicura ai notai l’assoluta correttezza dell’adempimento senza richiedere conoscenze tecniche.

La conservazione della fattura elettronica viene effettuata in conformità alle disposizioni del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il servizio di "Conservazione Documentale" permette di conservare gli atti rilasciati (es. procure) di cui non esiste un obbligo di conservazione secondo la legge notarile.
 
 
red arrow grey-p Per attivare il servizio (disponibile solo per i notai) consulta la Rete Unitaria del Notariato o chiama il Customer Care allo 06 36769 306.