La Società è impegnata a realizzare le politiche del Consiglio Nazionale in materia di informatica: evoluzione delle infrastrutture informatiche e telematiche del Notariato Italiano e sviluppo dei servizi offerti agli studi notarili per agevolare i rapporti con i cittadini e gli enti pubblici.
Notartel, in coerenza con la funzione pubblica del Notaio svolge e con lo sguardo sempre rivolto all’evoluzione degli scenari internazionali, opera per sviluppare nuove applicazioni e consentire al notariato di fornire prestazioni ad elevati livelli di efficienza e sicurezza.
La Società si propone di integrare i servizi interni allo studio notarile con quelli della P.A. e quelli privati per realizzare un sistema informatico del Notariato (Rete Unitaria del Notariato - R.U.N.).
Collabora con la Pubblica Amministrazione italiana per definire protocolli d’intesa e sperimentare nuove tecnologie a servizio dei cittadini e lavora con i principali notariati europei ed internazionali per l’integrazione delle piattaforme informatiche.
Notartel è soggetto accreditato dal Ministero della giustizia e iscritta dal 9 novembre 2017 nel registro dei Gestori della vendita telematica per la gestione delle vendite giudiziarie.