Notariato, Regione e Antiquari a Modena su Mecenatismo e art bonus

??? AltImage ???

Promosso dal Comitato Regionale dei Consigli Notarili dell’Emilia-Romagna insieme alla Mostra di Alto Antiquariato Modenantiquaria, l’incontro si svolgerà presso il quartiere fieristico ModenaFiere e vedrà la partecipazione di esponenti del Notariato, delle istituzioni e degli antiquari.

Tema centrale il ruolo della tecnologia come strumento per incrementare gli investimenti e per mantenere e assicurare trasparenza e buona amministrazione. Tra le proposte del notariato, quella della tokenizzazione del credito fiscale conseguente alle erogazioni liberali, con l’intervento del notaio al fine di facilitare le erogazioni da parte di soggetti stranieri, nel rispetto delle norme antiriciclaggio.

A confrontarsi saranno l’Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna Mauro Felicori, il Presidente nazionale della Federazione Italiana Mercanti d’Arte – FIMA Fabrizio Pedrazzini e i notai Vincenzo Gunnella e Diego Apostolo, rispettivamente Presidente di Notartel e Docente di Informatica.

A moderare l’incontro il notaio Matteo Gallione, Consigliere Nazionale del Notariato mentre a introdurre sarà il Presidente del Consiglio Notarile di Modena Antonio Nicolini.  All’incontro saranno presenti anche la Presidente dei Notai dell’Emilia-Romagna, Valentina Rubertelli, e il Consigliere per l’Emilia-Romagna al Consiglio Nazionale del Notariato Flavia Fiocchi.

Ultime notizie