Giampaolo Marcoz nuovo Presidente CNUE

??? AltImage ???

Questa mattina, a Bruxelles, il Consigliere Nazionale del Notariato Giampaolo Marcoz è stato eletto Presidente del Consiglio dei Notariati Europei per l’anno 2022. Succede all’ungherese Presidente uscente Ádám Tóth.

Il Notariato europeo deve saper interpretare il delicato momento politico che interessa l'Unione Europea, assumendo un ruolo sempre più determinante nella costruzione di una vera e propria identità europea che trascenda le singole peculiarità degli Stati membri” – ha esordito il neoeletto Presidente. “Il Consiglio dei Notai d'Europa dovrà saper cogliere le sfide poste dall'Unione Europea per i prossimi anni, prima tra tutti quella di realizzare un'Europa a misura dell'era digitale, intervenendo attivamente sui progetti della identità digitale europea, della giustizia digitale transfrontaliera e della lotta al riciclaggio dei capitali”.

Il passaggio ufficiale di consegne avverrà il prossimo 18 gennaio a Roma, nella sede del Consiglio Nazionale del Notariato, alla presenza di rappresentanti politici e istituzionali.

Ultime notizie