Si terrà a Taormina il prossimo 5 e 6 aprile il convegno organizzato dal comitato Regionale Notarile della Sicilia e patrocinato da Notartel sui temi dell’innovazione nel diritto di famiglia e nelle successioni.Apriranno i lavori Maria Flora Puglisi, Presidente del Consiglio Notarile di Messina, Renato Caruso, Presidente del Comitato Regionale Notarile, Giovanni Liotta, Presidente di Federnotai, Mario Mistretta, Presidente della Cassa Nazionale del Notariato e Salvatore Lombardo, Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato.
I lavori del convegno saranno presieduti dal Prof. Fernando Bocchini, responsabile scientifico del convegno è il notaio Maurizio Citrolo.
Nella prima sessione si discuterà dell’evoluzione della legislazione in materia di diritto di famiglia e delle successioni, di comunione legale e accordi patrimoniali.
Nella seconda giornata verranno invece trattati i temi delle nuove tecnologie e i nuovi scenari della funzione notarile, i profili internazionali, le unioni civili e le convivenze di fatto.
Ampio spazio sarà dedicato al dibattito, ai quesiti e ai casi pratici.
Nel corso del Convegno verrà consegnato il premio “Jacopo da Lentini”, istituito nel 2009 come riconoscimento a chi si è particolarmente distinto in campo notarile, giuridico e universitario.
Per la descrizione dettagliata delle relazioni e dei relatori e per le modalità di iscrizione consulta il programma.