La rete “Notai referenti per l’informatica” si incontra a Roma

Si è tenuta a Roma lo scorso venerdì 8 settembre la Giornata di Formazione dei “notai referenti per l’informatica”, la nuova rete nazionale istituita dalla Commissione Informatica del Consiglio Nazionale del Notariato in collaborazione con Notartel per promuovere la formazione digitale dei notai sul territorio.
Davanti a una platea di oltre 250 Notai si è parlato degli strumenti informatici a disposizione della professione per gli adempimenti verso i registri pubblici e/o volontari, per le segnalazioni antiriciclaggio e le aste telematiche.
Tra i presenti anche Presidenti dei Consigli Notarili Distrettuali, componenti della Commissione Informatica del Consiglio Nazionale, notai di prima nomina e ultimi vincitori di concorso.
Per tutti si è trattato di un evento molto coinvolgente, con domande e interventi da parte del pubblico, presente numeroso sino alla conclusione dei lavori, a pomeriggio inoltrato. Grande l’interesse e la partecipazione da parte di coloro che stanno iniziando il loro percorso nel notariato.
Ascolta le dichiarazioni di alcuni dei notai presenti all’evento:
Sono intervenuti: il Prof. Antonino Mazzeo, i Notai Piergiulio Cinelli, Tommaso Del Freo, Flavia Fiocchi, Vincenzo Gunnella, Michele Manente, Michele Nastri, Stefano Puccini, Giusy Torregrossa e il Dott. Guido Santonocito.