NotarPay. Il nuovo sistema dei pagamenti digitali per il notaio

??? AltImage ???

È disponibile un nuovo servizio di pagamento digitale per imposte, onorari e deposito del prezzo presso i notai nato dalla collaborazione tra Notartel e Nexi, la PayTech italiana leader in Europa.  Gli oltre cinquemila notai italiani potranno richiederne l’attivazione attraverso la piattaforma Notarpay, realizzata in linea con la Direttiva europea sui Servizi di Pagamento (PSD2). Grazie a questa soluzione, i cittadini avranno la possibilità di pagare le imposte, gli onorari notarili e di effettuare il deposito del prezzo in modalità completamente digitale e in massima sicurezza: sarà sufficiente cliccare sul link che verrà inviato loro dal notaio, accedere in pochi click al proprio home banking ed effettuare il pagamento attraverso un bonifico istantaneo, senza alcun limite di importo. 

I vantaggi sono molteplici sia per i cittadini, sia per i notai: i primi possono saldare in digitale anche grandi importi, avere un maggior controllo sulle proprie spese, vivere un’esperienza d’acquisto sicura e veloce; i secondi possono controllare in tempo reale la transazione del bonifico irrevocabile e riducono sensibilmente i rischi e i limiti legati all’uso di contanti e assegni. 

“Questa piattaforma – ha dichiarato Vincenzo Gunnella, Presidente Notartel – ci consente come categoria di essere in linea con quanto previsto dalla direttiva PSD2, Payment Service Directive, fortemente voluta dall’Unione Europea per porre le fondamenta giuridiche per un mercato unico dei pagamenti in tutta Europa e stabilire servizi di pagamento più sicuri e innovativi in tutta l'UE”. 

Ultime notizie