Lo scorso 30 settembre il notaio messicano David Figueroa è stato eletto Presidente UINL per il triennio 2026-2028 dall’Assemblea Generale dei Notariati membri riunitasi a Berlino prima dell’apertura del 31° Congresso Internazionale.
Nella stessa occasione si sono svolte le votazioni per la composizione degli organi istituzionali dell’UINL e per le presidenze di commissione. Per quanto riguarda l’Italia, Giovanni Liotta è stato eletto nel Consiglio di Direzione; Valentina Rubertelli è stata confermata all’unanimità Presidente della Commissione Affari Europei. Inoltre sono stati eletti o riconfermati al Consiglio Generale Giulio Biino, Franco Salerno Cardillo, Valentina Crescimanno, Giovanni Liotta, Corrado Malberti, Carlo Alberto Marcoz, Elisa Puglielli e Valentina Rubertelli. Donatella Quartuccio è stata confermata nel Consiglio di Sorveglianza Finanziaria.
L’Unione Internazionale del Notariato (UINL) è una Organizzazione non governativa fondata nel 1948 e costituita per promuovere, coordinare e sviluppare la funzione e l’attività notarile nel mondo mediante la collaborazione fra i Notariati.