A Verona con FlaminiaDesk

??? AltImage ???

Si è svolto giovedì 22 maggio, organizzato dal Consiglio Notarile Distrettuale di Verona, un incontro di presentazione di FlaminiaDesk, il nuovo gestionale sviluppato da Notartel per supportare i notai nella gestione dello studio e del fascicolo digitale.

L’evento, seguito sia in presenza che in video collegamento dai notai del Triveneto, ha rappresentato un momento di confronto e approfondimento sulle potenzialità offerte dalle soluzioni digitali per il notariato.

Nei saluti introduttivi il Presidente del Consiglio Notarile di Verona, Nicola Marino, ha ringraziato Notartel per l’opportunità dell’incontro e per l’importante occasione di confronto e di approfondimento. Il Presidente di Notartel Vincenzo Gunnella ha illustrato l’evoluzione del progetto FlaminiaDesk, sottolineando l’importanza di strumenti digitali al servizio di una attività notarile sempre più sostenibile da tutti i punti di vista.

Vincenzo De Lisi, Amministratore Delegato di Notartel, ha illustrato l’ecosistema costituito dai due servizi FlaminiaCloud e FlaminiaDesk, evidenziando come queste soluzioni possano semplificare e rendere più efficiente l’attività quotidiana degli studi notarili, che continueranno ad avvalersi dell’assistenza a distanza di Notartel, a cui si aggiungerà la collaborazione di prossimità di una rete di partner certificati da Notartel sul territorio.

Il Product Specialist di Notartel, Fabio Mazzocchetti, ha poi illustrato casi pratici di utilizzo di FlaminiaCloud e FlaminiaDesk, offrendo una panoramica delle molte funzionalità gestite con elevati livelli di sicurezza e continuità grazie ai data center proprietari Notartel.

Il dibattito ha chiarito le domande circa la possibilità di migrazione da altri gestionali, grazie all’interoperabilità di FlaminiaDesk con altri software e le funzionalità di importazione dei dati, e ha dato la possibilità di raccogliere anche suggerimenti sugli sviluppi futuri.

In conclusione un pomeriggio molto interessante.