Bruxelles. Assegnato al notariato italiano il Premio innovazione e inaugurata la mostra Europe Enacted

??? AltImage ???

Il 13 novembre scorso, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, è stato assegnato al notariato italiano il “Premio innovazione” per la sesta edizione del “Futurology Forum”, l’evento organizzato dal Consiglio dei Notariati dell'Unione Europea per discutere degli ultimi sviluppi tecnologici che possono avere un impatto sulle professioni legali.

Il premio è stato assegnato al progetto “NotaioSmart”, un sistema di creazione di contratti intelligenti a partire dal linguaggio naturale.

Cornice della premiazione, l’inaugurazione della mostra “Europe Enacted” che raccoglie atti notarili dal XIII al XX secolo di grande valore storico, provenienti da diversi Paesi europei.

Presenti alla cerimonia il Presidente del CNN, Cesare Felice Giuliani, la Coordinatrice del Settore Affari Europei e Internazionali, Valentina Rubertelli, il Vice Presidente del Parlamento Europeo, Fabio Massimo Castaldo, e gli eurodeputati Nicola Danti, Carlo Fidanza, Raffaele Fitto, Dino Giarrusso, Massimiliano Salini e Patrizia Toia.

Ultime notizie